Il mercato del design ha bisogno di altri brand? No. Chiede nuove idee che diano forma ai bisogni e sogni della contemporaneità. Un’evoluzione.
Per questo debutta oggi Milestone Design, che crea architetture domestiche. Marchio nuovo ma con un know-how di decenni, scaturisce infatti dall’expertise di Milestone Contract, azienda che da tempo collabora alla realizzazione delle installazioni creative di grandi nomi dell’architettura contemporanea, tra cui Piero Lissoni, Patricia Urquiola, Kengo Kuma, Marcio Kogan e GamFratesi.
La sfida progettuale sul materiale che è cuore e valore di questa attività, oggi dà vita a Milestone Design che si propone di portare tra le mura domestiche il fascino e la potenza dei progetti su macroscala legandoli alla dimensione più intima e vicina all’uomo degli oggetti.
Milestone Design chiama come prima collaborazione mist-o, che firma un nuovo concept di bagno. Punto di partenza il materiale: un agglomerato naturale di ultima generazione, ecocompatibile e dalle alte performance, che, utilizzato di solito nei rivestimenti di interni ed esterni, viene invece plasmato in lastre sottilissime per dare forma a una serie di arredi modulari e componibili in maniera sartoriale. Il solo materiale, salvo piccole componenti tecniche, non è solo “pelle” di ciascun pezzo, ma ne è struttura, decoro, identità totale, vincendo una sfida produttiva.
Per la prima volta un brand propone un intero paesaggio domestico.
Linee, materie, arte, elementi inediti.
Una nuova concezione di progettualità, eleganza e funzionalità domestiche.
E per I progetti futuri, Milestone Design punta ad esplorare nuovi ambienti e dimensioni del vivere domestico…